Arabesque

dance academy

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur at vero adipiscing elit, sed do eiusmod.

Danza al Maschile

“ Il ballerino è un oratore che parla un linguaggio silenzioso. ”

Igor Stravinsky

Non è vero che la danza è solo per ragazze! Tale pregiudizio porta i papà e le mamme a escludere la danza tra gli sport che possono essere praticati dai loro figli.

Questo è un peccato perché la danza, prima di tutto, è un’attività fisica molto salutare durante la crescita: aiuta a sviluppare il tono muscolare, permette di migliorare la propria capacità di coordinazione e il senso dell’equilibrio.

E poi, a chiedere di voler iniziare a studiare danza possono essere tanto i bambini quanto le bambine, per quanto la paura di essere presi in giro possa, a volte, superare la passione; qui entra in gioco il ruolo del genitore che, usando le parole giuste dovrà spiegare che il balletto è una forma di espressione artistica aldilà di ogni distinzione di sesso, come possono essere il canto o la recitazione.

Per i bimbi dai 3 ai 5 anni ci sono i corsi di giocodanza, che propongono una serie di esercizi a tempo di musica, in modo da familiarizzare con il movimento e il senso del ritmo.

A 5-6 anni si può passare a dei corsi di danza veri e propri, magari anticipati da qualche lezione propedeutica; a questa età è giusto provare anche altri stili, infatti tutto ciò che offriamo al femminile lo potrete trovare anche al maschile in base all’età e al corso che più si vorrà intraprendere. 

corso danza classica maschile
Puoi chiamarci oppure scriverci compilando il form sottostante per tutte le info riguardanti questo corso!


Ho letto ed accetto le condizioni della Privacy

Date:
it_ITItalian
it_ITItalian