Arabesque

dance academy

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur at vero adipiscing elit, sed do eiusmod.

Michela Bulgarelli

Dip. A.I.S.T.D., direttrice della scuola e insegnante di danza classica – sede Ravenna.

Michela Bulgarelli inizia gli studi della danza all’età di sei anni, in una delle scuole più all’avanguardia della sua città diretta dalla Maestra Silvana Marinoni Bucchi, studiando con i migliori professionisti della danza di quel momento.

In seguito si diploma con il massimo dei voti all’Imperial Society Of London col metodo Cecchetti e in danza modern. Si perfeziona poi in seguito anche in altri stili, Vaganova, Francese studiando con il Maestro Roberto Fascilla suo mentore e grande amico personale, Susan Broker, Bella Ratkinskaya, Raymond Lukens, Bob Curtis, Gillian Herst, Richard Glasston, Andrè de là Roche e molti altri, studierà poi a Milano, Firenze, Verona e Londra. Dopo essere stata assistente e docente presso la propria scuola di origine e direttrice in varie scuole della Romagna, nel 1999 fonda l’Accademia Cecchetti scuola ad indirizzo professionale, la quale negli ultimi anni si è consolidata tra le scuole più prestigiose e di qualità sul territorio e nel panorama Italiano, per qualità, competenza e professionalità dei docenti al suo interno.

Organizzatrice di eventi prestigiosi: nel 2007 Galà della croce rossa con ospiti come la danzatrice Monica Perego e il danzatore Hektor Buddla e nel 2016 Gran Galà per Associazione Orecchio Magico con madrina Carla Fracci e ospiti danzatori della compagnia Spellbound su coreografie di Mauro Astolfi e altri artisti della musica italiana.

Nel novembre 2007 partecipa al corso di perfezionamento per insegnanti all’Accademia del Teatro alla Scala di Milano.

Sempre nel 2007 vince la borsa di studio della Cecchetti Society per il corso estivo internazionale di insegnanti di danza a Chichester in Inghilterra, per la qualità e il livello raggiunto dai suoi allievi negli esami Cecchetti.

È docente ospite in varie scuole italiane e in prestigiosi stage estivi.

Nel 2019 a Rocca San Casciano riceve il “Premio alla Carriera” durante la trentesima edizione del prestigioso Premio Internazionale Carlo Alberto Cappelli accanto al grandissimo soprano Rajna Kabaivanska. Questo premio ha visto come protagonisti negli anni precedenti personaggi del calibro di Carla Fracci, Luciano Pavarotti, Elisabetta Terabust, Placido Domingo e tanti altri artisti.

Nella sua carriera ha preparato moltissimi allievi che si sono poi affermati nel mondo del lavoro come danzatori o come insegnanti. Il suo obiettivo principale è quello di formare i ragazzi a 360 gradi affinché possano, tramite audizioni, entrare in prestigiose accademie estere e italiane; ha sempre permesso loro di crescere artisticamente senza dover necessariamente lasciare la propria città in età troppo precoce, riconoscendo le qualità e le inclinazioni di ogni allievo.

michela-bulgarelli-provv
it_ITItalian
it_ITItalian