Arabesque

dance academy

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur at vero adipiscing elit, sed do eiusmod.

Micaela Grasso

Micaela Grasso nasce a Faenza nel 1975 negli anni ‘80 inizia a studiare danza ed in seguito si perfeziona nella compagnia del teatro sociale di Rovigo e all’Aterballetto di Reggio Emilia. Nel 2000 il primo contratto importante presso il Teatro alla Scala di Milano, dal 2001 al 2004 lavora presso la Fondazine Arena di Verona e per il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino.

Dal 2004 al 2022 lavora stabilmente per il Teatro dell’Opera di Roma. Nel corso della carriera verrà diretta da grandi professionisti prima tra tutti Carla Fracci ma anche Elisabetta Terabust, Patricia Rouanne, Micha Van Hoecke ed Elonora Abbagnato. Ha così l’opportunità di ballare tutto il repertorio classico da Giselle, Il lago dei Cigni, Coppelia, la Bayadere, La Sylphide, Chopiniana, Raymonda, Cenerentola, Romeo e Giulietta, Manon, La Bella Addormentata, Il Corsaro, Don Quixote, Petruska, Sheerazade, L’Uccello di Fuoco, L’apres Midi d’un Faune, Sagra della Primavera, Cappello a tre Punte, cimentandosi anche nelle coreografie dei più grandi coreografi moderni a partire da Bejart e Roland Petit passando per gli americani Alvin Ayley, William Forsythe, Martha Graham e non ultimi Angelin Preliocaji e Alexander Ekman.

Collabora anche con grandi registi come Franco Zeffirelli, Sofia Coppola, Micheletto, Mario Martone, danzando per gli allestimenti di grandi Opere Liriche come Aida, Carmen, I vespri Siciliani, Rigoletto, La Traviata, Onieghin e tante altre.

micaela-grasso
Scuola di Danza Ravenna
it_ITItalian